
Immagine Generica.Potrebbe non corrispondere con il prodotto reale
Details
https://www.greenlandmx.it/it/corona-ergal-anti-fango-kx-kxf-04-..-suzuki-rmz-250-04-06/5015.html-
Versioni Disponibili
XMAS10
Sconto del 10% su acquisti superiori a 100€. Non cumulabile con altre offerte o codici promozionali. Sono esclusi dall’offerta le moto, biciclette i ricambi originali. Alcune marche potrebbero essere escluse dalla promozione. Lo sconto verrà applicato una volta inserito il codice nel carrello.
Sconto valido fino a 16/12/2023 alle 23h59 CEST.
Corona Ergal Anti-fango JT
JT Sprockets è il marchio leader mondiale di pignoni e corone per motociclette e fuoristrada.
Utilizzando solo le materie prime migliori e una tecnologia all’avanguardia nella produzione, offre il massimo nel settore ricambi ad un prezzo competitivo.
- In lega di alluminio 7075-T6 di grado aeronautico avanzato, progettazione leggera ottimale e meccanizzata CNC per una gran resa.
- Tutte le corone d’alluminio sono fabbricate con i materiali migliori e un design speciale di autopulizia, per offrire una resa perfetta e un trattamento anti-fango.
Marca | JT |
Modalità | Cross/Enduro |
Materiale primario | Alluminio |
Per selezionare una determinata misura di corona o pignone della trasmissione dobbiamo avere conto delle seguenti premesse:
- Più alto è il numero di denti della corona, più corto sarà lo sviluppo, ciò vuole dire che la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità di punta.
- Più alto è il numero di denti del pignone più lungo sarà lo sviluppo, perciò la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità di punta.
- Più basso è il numero di denti della corona più lungo sarà lo sviluppo e pertanto la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità massima.
- Più basso è il numero di denti del pignone di uscita, più corto sarà lo sviluppo e pertanto la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità massima.
- ATTENZIONE: Se si decide di modificare il numero di denti del pignone, il cambio renderà maggiormente che farlo sulla corona. Il cambio di un dente di differenza nel pignone equivale a cambiare tre denti nella corona.
- Pertanto: se si vuole modificare leggermente lo sviluppo della moto, l'ideale sarebbe aumentare o diminuire uno o due denti della corona. Invece, se si vuole un cambio migliore nello sviluppo, si può scegliere di aumentare o diminuire uno a uno il numero di denti del pignone o fare la stessa cosa con la corona di tre in tre denti.
- IMPORTANTE: In tutti i casi dove ci si modificheranno gli sviluppi della moto, bisogna avere precauzione di non usare un pignone o corona eccessivamente grande o eccessivamente piccola. Questo particolare potrebbe causare che la catena faccia molta forza sulla guidacatena o sugli slitta forcelloni con la conseguente usura di questi ultimi.
- Da ricordare che tutti i componenti della trasmissione della moto devono avere usura simultanea. Non è consigliabile montare corone e pignoni nuovi in catene consumate o su catene nuove con corone e pignoni consumati. La durata e resistenza dei componenti sarà fortemente ridotta.
- Infine, se si cambia la corona, non dimenticare di usare un fissatore di vite e aggiustare i dadi adeguatamente, sempre in croce.
Guarda come configurare un kit di trasmissione in GreenlandMX.
Ti può anche interessare…
Vedere Pachetti risparmio

Variations
Products



Products



Products


Products



Products


Products



Products


