Le corone Gnerik sono fabbricate in Europa con acciaio C49 di altissima qualità in conformità con le specifiche del produttore originale.
I piccoli fori su entrambi i lati aiutano ad eliminare il fango,evitando l'accumulo oltre a ridurre il peso della corona.
Fabbricate a controllo numerico (CNC) di precissione fino a toleranze di massima tensione.
Disponibili in colori.
Tutti i test realizzati garantiscono la qualità del prodotto.
Marca
Gnerik
Modalità
Cross/Enduro
Materiale primario
Acciaio
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Per selezionare una determinata misura di corona o pignone della trasmissione dobbiamo avere conto delle seguenti premesse:
Più alto è il numero di denti della corona, più corto sarà lo sviluppo, ciò vuole dire che la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità di punta.
Più alto è il numero di denti del pignone più lungo sarà lo sviluppo, perciò la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità di punta.
Più basso è il numero di denti della corona più lungo sarà lo sviluppo e pertanto la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità massima.
Più basso è il numero di denti del pignone di uscita, più corto sarà lo sviluppo e pertanto la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità massima.
ATTENZIONE: Se si decide di modificare il numero di denti del pignone, il cambio renderà maggiormente che farlo sulla corona. Il cambio di un dente di differenza nel pignone equivale a cambiare tre denti nella corona.
Pertanto: se si vuole modificare leggermente lo sviluppo della moto, l'ideale sarebbe aumentare o diminuire uno o due denti della corona. Invece, se si vuole un cambio migliore nello sviluppo, si può scegliere di aumentare o diminuire uno a uno il numero di denti del pignone o fare la stessa cosa con la corona di tre in tre denti.
IMPORTANTE: In tutti i casi dove ci si modificheranno gli sviluppi della moto, bisogna avere precauzione di non usare un pignone o corona eccessivamente grande o eccessivamente piccola. Questo particolare potrebbe causare che la catena faccia molta forza sulla guidacatena o sugli slitta forcelloni con la conseguente usura di questi ultimi.
Da ricordare che tutti i componenti della trasmissione della moto devono avere usura simultanea. Non è consigliabile montare corone e pignoni nuovi in catene consumate o su catene nuove con corone e pignoni consumati. La durata e resistenza dei componenti sarà fortemente ridotta.
Infine, se si cambia la corona, non dimenticare di usare un fissatore di vite e aggiustare i dadi adeguatamente, sempre in croce.
Gnerik è un'azienda specializzata in pezzi di ricambio e accessori per le moto Off Road che cerca di raggiungere il rapporto perfetto tra qualità e prezzo. Non sorprende che tutti i suoi prodotti siano stati testati nelle competizioni e nelle condizioni più avverse nel impegno più fedele con la qualità.
In its catalogue you will find a wide variety of products for your bike: sprockets, chainwheels, brake discs, bike lifts, handlebar clamps, handlebars, levers, etc.
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