GAS GAS
GAS GAS | Ref: GGED280A

Pistone Gas Gas Trial Edition 280 d 75.96 mm A


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Pistone Gas Gas Trial Edition 280 d 75.96 mm A


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Descrizione
Informazione tecnica
Guida alle taglie

I Ricambi originali sono i ricambi forniti dal fabbricante del veicolo e garantiscono che si tratta di un pezzo identico a quello che è stato montato nella catena di produzione del veicolo.

Acquistando ricambi originali del gruppo KTM/Husqvarna/Gas Gas, sei sicuro di montare lo stesso componente con le stesse caratteristiche di fabbrica.

Nel richiedere ricambi originali, è fondamentale conoscere il modello esatto del nostro veicolo onde evitare errori.

Per questo motivo, raccomandiamo fortemente verificare il numero inciso sul telaio del veicolo che ci fornirà l’informazione corretta sul modello ed anno del veicolo.
Succede spesso che l’anno d’immatricolazione che appare nei documenti non è preciso in quanto si immatricolano delle moto in anni posteriori che non coincidono con l’anno corrispondente al modello della moto.

È altrettanto importante assicurarsi che il nostro veicolo non abbia subito gravi trasformazioni che potrebbero alterarne la composizione originale. Ad esempio, aver sostituito la forcella di della sospensione o aver cambiato gli impianti dei freni con altri diversi da quelli originali. Questo di solito accade quando acquistiamo motociclette di seconda mano e non conosciamo la storia di manutenzione, riparazioni o modifiche.

In GreenlandMX, ti consigliamo di utilizzare gli esplosi interattivi dei pezzi di ricambio originali per marca e modello di moto che mettiamo a tua disposizione sul nostro sito web.

Marca Gas Gas
Modalità Trial

COME MISURARE I PISTONI DI QUALSIASI MOTORE

I pistoni di qualsiasi motore di combustione interna a 2 o 4 tempi hanno una forma conica ed ovale per controllare la dilatazione del loro funzionamento. Per prendere la misura massima si deve misurare a 10-12 mm. dal mantello, nella parte opposta allo spinotto.

Ad esempio, se sulla testa del pistone è segnato 80mm oppure abbiamo un cilindro di 80mm, questa sarebbe la misura del cilindro; invece vedrete che il pistone misura in realtà 79,95 mm. La tolleranza tra il pistone ed il cilindro sarebbe di 5 centesimi (0,05 mm.).

Nei cilindri in alluminio con trattamento interno in cromo duro, ormai in disuso, oppure NIKASIL, la misura di 80mm rimane esattamente tale, cioè, 80 mm.

Nei motori a 2 tempi, i pistoni lavorano con tolleranze dai 4 ai 6 centesimi (0,04-0,06 mm.); nei motori a 4 tempi la tolleranza è da 3 a 4 centesimi (0,03-0,04). Per poter recuperare un cilindro sformato, si brunisce il suo interno e si regola la misura con i pistoni oversize segnati con le lettere A-B-C-D (selezione) essendo la misura A la più bassa ed aumentando di un centesimo per lettera.

ESEMPIO:

Cilindro nuovo Ø 80.00 mm. monta pistone Ø 79,97 A Tolleranza fabbrica 0.03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,01 mm. monta pistone Ø 79,98 B Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,02 mm. monta pistone Ø 79,99 C Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,03 mm. monta pistone Ø 80,00 D Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

È essenziale mantenere la tolleranza tra cilindro e pistone raccomandata dal fabbricante.

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