Ref: 01.3340.C

Pistone Prox Suzuki RMZ 250 10-14 76.98 mm C


_Pistone Prox Suzuki RMZ 250 10-14 76.98 mm C | 01.3340.C | Greenland MX_

Details

https://www.greenlandmx.it/it/pistone-prox-suzuki-rmz-250-10-14-76.98-mm-c/01.3340.C.html
Ref: 01.3340.C

Pistone Prox Suzuki RMZ 250 10-14 76.98 mm C


Servizio Clienti
Personalizzato
Paga Meno
Prendi di Più
Club GMX
Vantaggi Esclusivi
132 , 46
IVA incluso
Con spedizione gratuita
- +
 

Descrizione
Informazione tecnica
Guida alle taglie
Prox è uno dei più grandi produttori mondiali di pistoni. Dal 1975 è presente sul mercato con pistoni di ottima qualità ad un ottimo prezzo. Un pistone Prox è compatibile con quello originale ma ad un prezzo molto più conveniente. Come l'originale, anche Prox ha un rivestimento in teflon. Scegli il pistone: B- pistone consigliato per tutti i cilindri usati A- pistone consigliato per tutti i cilindri nuovi. Un pistone di tipo B è 1/100 mm più grande rispetto al pistone di tipo A, questo per compensare l'usura. Il pistone di tipo C è più grande del B e così via. Prox, come produttore principale, offre la possibilità di scegliere tra pistoni in diverse misure: A, B, C e D oltre ai pistoni su misura. Tutti i pistoni vengono spediti con: segmenti di tenuta, gabbia a rulli, e clip della migliore qualità
Marca Prox
Modalità Cross/Enduro
Taglia C

COME MISURARE I PISTONI DI QUALSIASI MOTORE

I pistoni di qualsiasi motore di combustione interna a 2 o 4 tempi hanno una forma conica ed ovale per controllare la dilatazione del loro funzionamento. Per prendere la misura massima si deve misurare a 10-12 mm. dal mantello, nella parte opposta allo spinotto.

Ad esempio, se sulla testa del pistone è segnato 80mm oppure abbiamo un cilindro di 80mm, questa sarebbe la misura del cilindro; invece vedrete che il pistone misura in realtà 79,95 mm. La tolleranza tra il pistone ed il cilindro sarebbe di 5 centesimi (0,05 mm.).

Nei cilindri in alluminio con trattamento interno in cromo duro, ormai in disuso, oppure NIKASIL, la misura di 80mm rimane esattamente tale, cioè, 80 mm.

Nei motori a 2 tempi, i pistoni lavorano con tolleranze dai 4 ai 6 centesimi (0,04-0,06 mm.); nei motori a 4 tempi la tolleranza è da 3 a 4 centesimi (0,03-0,04). Per poter recuperare un cilindro sformato, si brunisce il suo interno e si regola la misura con i pistoni oversize segnati con le lettere A-B-C-D (selezione) essendo la misura A la più bassa ed aumentando di un centesimo per lettera.

ESEMPIO:

Cilindro nuovo Ø 80.00 mm. monta pistone Ø 79,97 A Tolleranza fabbrica 0.03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,01 mm. monta pistone Ø 79,98 B Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,02 mm. monta pistone Ø 79,99 C Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

Cilindro brunito Ø 80,03 mm. monta pistone Ø 80,00 D Tolleranza fabbrica 0,03 mm.

È essenziale mantenere la tolleranza tra cilindro e pistone raccomandata dal fabbricante.

Ti può anche interessare…

Gli ultimi prodotti che hai visto