Come restituire un prodotto?

In GreenlandMX offriamo ai nostri clienti un limite di 30 giorni lavorativi per restituire un prodotto anziché i 14 giorni contemplati dalla Legge.

Per restituire un prodotto, devi accedere al tuo Account e cliccare sulla sezione “I miei Ordini” per vedere tutti gli ordini realizzati.

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Seleziona l’ordine sulla quale vuoi fare la restituzione e premi l’opzione “richiesta di restituzione”. Si aprirà una nuova finestra con un menu a discesa dal quale potrai selezionare il prodotto o prodotti che desideri restituire ed il motivo per il quale vuoi restituirli. Inoltre, hai a disposizione una casella per scrivere le osservazioni o precisazioni che desideri e l’opzione di cambiare l’indirizzo di ritiro del reso.

*Ricorda che questa opzione non sarà più disponibile passati i 30 giorni dalla data di consegna.

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Per finalizzare, premere “richiedere”.

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Una volta inviata la richiesta di restituzione, il nostro team dell’Ufficio Cliente, verificherà che il modulo di reso si sia compilato correttamente e procederà all’approvazione o rifiuto della restituzione.

Nel caso sia stata autorizzata, si procederà alla spedizione di una mail con la conferma e numero RA per avere una completa tracciabilità di essa.

Altresì si procederà alla spedizione delle istruzioni per poter creare le etichetta elettronica dell’azienda di trasporto responsabile del ritiro del pacco da restituire.

MOLTO IMPORTANTE: Il pacco con i prodotti da restituire dev’essere perfettamente identificato con il numero RA assegnato. 

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Condizioni per i resi

Termine di scadenza:

I clienti avranno 30 giorni per notificare il loro desiderio di recesso dei prodotti acquistati ad eccezione dei ricambi originali, nel qual caso, il periodo di restituzione sarà di 14 giorni.

* I resi dopo il periodo di 30 giorni, devono essere valutati individualmente, e in caso di possibile accettazione, comporteranno un sovrapprezzo a seconda di ogni caso specifico.

Eccezioni:
Come stabilito dall'articolo 103 del Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rifuso della Legge Generale sulla Tutela dei Consumatori e degli Utenti e altre Leggi complementari, non saranno accettati resi dei seguenti prodotti:

· Prodotti usati, manipolati, aperti o che non conservano l'imballaggio e/o l'etichettatura originali.
· Prodotti ordinati al fornitore su espressa richiesta del cliente, quali Ricambi Originali, prodotti con taglie o misure speciali o non frequenti, che al momento dell'acquisto non compaiono con l'opzione "In Stock".
· Prodotti personalizzati
· Tutto il materiale elettrico e batterie.
· I buoni regali

GreenlandMX si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di reso, o di applicare eventuali supplementi, in caso di violazione di uno dei punti di cui sopra.

 

Procedura per la richiesta:

I resi devono essere richiesti esclusivamente attraverso l'apposito modulo web, che si trova nell'area clienti, cliccando sull'opzione "Storia dell'ordine". Una volta all'interno, si potranno visualizzare tutti gli ordini effettuati, e si potrà richiedere il reso dell'ordine desiderato.

Per risolvere qualsiasi dubbio, si consiglia di seguire i passi indicati qui.

Una volta ricevuto il modulo, lo convalideremo e invieremo l'etichetta della nostra società di logistica e la procedura da seguire affinché il reso si possa gestire nel più breve tempo possibile.

La merce deve essere restituita in perfetto stato, senza essere stata modificata o manipolata.

Allo stesso modo, l'imballaggio originale del prodotto deve essere in perfetto stato, senza rotture, sporcizia, sigilli o nastri adesivi di trasporto, e ben protetto.

Se non è possibile restituire la merce nel suo imballaggio originale e in perfette condizioni, la merce sarà deprezzata. L'azienda si riserva il diritto di rifiutare e restituire al cliente le merci che non soddisfano questi requisiti. In questo caso, il costo della restituzione della merce è a carico del cliente.

I resi devono essere consegnati alle nostre strutture entro un periodo massimo di 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto. Altrimenti, sarà rifiutato e restituito.

Una volta verificato che la merce è in perfette condizioni, rimborseremo l'importo del prodotto entro un massimo di 6-14 giorni dal ricevimento.

Non si effettuano cambi di taglia.
Se il cliente ha bisogno di un’altra taglia o di un articolo diverso da quello ordinato, dovrà effettuare un nuovo ordine sul sito Web e richiedere, separatamente, la restituzione del prodotto non desiderato seguendo le istruzioni del nostro “centro di aiuto”.

 

Costi di trasporto associati ai resi:

Il cliente deve gestire e sostenere le spese di spedizione associate ai resi. In caso di richiesta che GreenlandMX esegua questa gestione, le spese di spedizione derivanti dalla restituzione del prodotto/i saranno a carico del cliente e il suo importo sarà di 18€.

Transporto Reso:

  • Italia: 18€

  • Isole: 20€

 

Nel caso di restituzioni di prodotti voluminosi o pesanti, sarà applicato un supplemento a seconda del peso o del volume.

In caso di dubbi o chiarimenti, non esitate a consultare il nostro servizio clienti.

 

Reso per mancata consegna:

In caso di mancata consegna dovuta a circostanze al di fuori del controllo dell'azienda o del corriere quali:

· Indirizzo fornito incompleto o errato.

· Assenza ripetuta al domicilio o all'indirizzo di consegna.

· Mancato ritiro del pacco presso il punto di ritiro scelto dal cliente entro il termine previsto.

Le spese di restituzione che saranno applicate ai nostri magazzini saranno a carico del cliente.
Il costo del trasporto associato a questo tipo di inconveniente è il seguente: 18€.

Se si desidera che il pacco venga inviato nuovamente, il servizio avrà un costo associato:

  • Italia: 30€
  • Isole: 35€

La restituzione di prodotti voluminosi o pesanti comporta un sovrapprezzo a seconda del peso o del volume.
Le spese di trasporto per il reso si applicano agli ordini restituiti o non ritirati dal cliente, salvo approvazione del nostro servizio clienti.
In caso di domande o dubbi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.