Politica di Restituzione

Termine di scadenza:

I clienti avranno 30 giorni per notificare il loro desiderio di recesso dei prodotti acquistati ad eccezione dei ricambi originali, nel qual caso, il periodo di restituzione sarà di 14 giorni.

* I resi dopo il periodo di 30 giorni, devono essere valutati individualmente, e in caso di possibile accettazione, comporteranno un sovrapprezzo a seconda di ogni caso specifico.

Eccezioni:
Come stabilito dall'articolo 103 del Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rifuso della Legge Generale sulla Tutela dei Consumatori e degli Utenti e altre Leggi complementari, non saranno accettati resi dei seguenti prodotti:

  • Prodotti usati, manipolati, aperti o che non conservano l'imballaggio e/o l'etichettatura originali.
  • Prodotti ordinati al fornitore su espressa richiesta del cliente, quali Ricambi Originali, prodotti con taglie o misure speciali o non frequenti, che al momento dell'acquisto non compaiono con l'opzione "In Stock".
  • Prodotti personalizzati.
  • Tutto il materiale elettrico e batterie.
  • I buoni regali.

GreenlandMX si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di reso, o di applicare eventuali supplementi, in caso di violazione di uno dei punti di cui sopra.

Come restituire un prodotto?

  • La merce deve essere restituita in perfetto stato e in una scatola di dimensioni adeguate al prodotto da restituire.
  • Allo stesso modo, l'imballaggio originale del prodotto deve essere in perfetto stato, senza rotture, sporcizia, sigilli o nastri adesivi di trasporto, e ben protetto.
  • Se non è possibile restituire la merce nel suo imballaggio originale e in perfette condizioni, la merce sarà deprezzata. L'azienda si riserva il diritto di rifiutare e restituire al cliente le merci che non soddisfano questi requisiti. In questo caso, il costo della restituzione della merce è a carico del cliente.
  • Una volta verificato che la merce è in perfette condizioni, rimborseremo l'importo del prodotto entro un massimo di 6-14 giorni dal ricevimento.
  • Non si effettuano cambi di taglia. Se il cliente ha bisogno di un’altra taglia o di un articolo diverso da quello ordinato, dovrà effettuare un nuovo ordine sul sito Web e richiedere, separatamente, la restituzione del prodotto non desiderato seguendo le istruzioni del nostro “centro di aiuto”.

Per restituire un prodotto, devi accedere al tuo Account e cliccare sulla sezione “I miei Ordini” per vedere tutti gli ordini realizzati.

Seleziona l’ordine sulla quale vuoi fare la restituzione e premi l’opzione “richiesta di restituzione”. Si aprirà una nuova finestra con un menu a discesa dal quale potrai selezionare il prodotto o prodotti che desideri restituire ed il motivo per il quale vuoi restituirli. Inoltre, hai a disposizione una casella per scrivere le osservazioni o precisazioni che desideri e l’opzione di cambiare l’indirizzo di ritiro del reso.

*Ricorda che questa opzione non sarà più disponibile passati i 30 giorni dalla data di consegna.

 

Una volta inviata la richiesta di restituzione, il nostro team dell’Ufficio Cliente procederà all’approvazione o rifiuto della restituzione.

Nel caso sia stata autorizzata, si procederà alla spedizione di una mail con la conferma e numero RA per avere una completa tracciabilità di essa. Inoltre, vi verrà inviata un'etichetta di trasporto per gestire la restituzione.

Se preferite organizzare il trasporto con un'altra compagnia, contattate il nostro servizio clienti.

 

Costi di trasporto associati ai resi:

Il cliente deve gestire e sostenere le spese di spedizione associate ai resi. In caso di richiesta che GreenlandMX esegua questa gestione, le spese di spedizione derivanti dalla restituzione del prodotto/i saranno a carico del cliente e il suo importo sarà di 18€.

Transporto Reso:

  • Italia: 18€
  • Isole: 20€

Nel caso di restituzioni di prodotti voluminosi o pesanti, sarà applicato un supplemento a seconda del peso o del volume.

In caso di dubbi o chiarimenti, non esitate a consultare il nostro servizio clienti.

 

Reso per mancata consegna:

In caso di mancata consegna dovuta a circostanze al di fuori del controllo dell'azienda o del corriere quali:

  • Indirizzo fornito incompleto o errato.
  • Assenza ripetuta al domicilio o all'indirizzo di consegna.
  • Mancato ritiro del pacco presso il punto di ritiro scelto dal cliente entro il termine previsto.

Le spese di restituzione che saranno applicate ai nostri magazzini saranno a carico del cliente.
Il costo del trasporto associato a questo tipo di inconveniente è il seguente: 18€.

Se si desidera che il pacco venga inviato nuovamente, il servizio avrà un costo associato:

  • Italia: 30€
  • Isole: 35€

La restituzione di prodotti voluminosi o pesanti comporta un sovrapprezzo a seconda del peso o del volume.
Le spese di trasporto per il reso si applicano agli ordini restituiti o non ritirati dal cliente, salvo approvazione del nostro servizio clienti.
In caso di domande o dubbi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

overlay
loading