JITSIE |
Ref: JI-BT2806R-P
Corona Trial JITSIE Rosso Beta 03-.., Gas Gas 02-.. Sherco 02-..Jotagas, TRS, Vertigo, Scorpa, Ossa
Details
https://www.greenlandmx.it/it/corona-trial-jitsie-rosso-beta-03-..%2C-gas-gas-02-..-sherco-02-..jotagas%2C-trs%2C-vertigo%2C-scorpa%2C-ossa/JI-BT2806R-P.html
JITSIE |
Ref: JI-BT2806R-P
Corona Trial JITSIE Rosso Beta 03-.., Gas Gas 02-.. Sherco 02-..Jotagas, TRS, Vertigo, Scorpa, Ossa
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Descrizione
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Guida alle taglie
Corona ultra leggera fabbricata in alluminio da JITSIE.
Fabbricate in alluminio meccanizzato ed anodizzato.
Modello con 4 bucchi adattabile ai modelli Trial Gas Gas, Sherco, Beta, Montesa, Jotagas e Scorpa.
Disponibile in rosso e nero in 41-42-43 e 44 denti.
Verificare la disponibilità, prima di inoltrare l'ordine.
Compatibile con:
Beta Rev/Evo 03-14
Gas Gas Pro/Racing/Factory/Raga 02-14
Jotagas 12-14
Montesa 4RT 05-14
Scorpa SY/SYF/SR 02-12
Sherco 02-14
Marca | Jitsie |
Modalità | Trial |
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Per selezionare una determinata misura di corona o pignone della trasmissione dobbiamo avere conto delle seguenti premesse:
- Più alto è il numero di denti della corona, più corto sarà lo sviluppo, ciò vuole dire che la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità di punta.
- Più alto è il numero di denti del pignone più lungo sarà lo sviluppo, perciò la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità di punta.
- Più basso è il numero di denti della corona più lungo sarà lo sviluppo e pertanto la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità massima.
- Più basso è il numero di denti del pignone di uscita, più corto sarà lo sviluppo e pertanto la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità massima.
- ATTENZIONE: Se si decide di modificare il numero di denti del pignone, il cambio renderà maggiormente che farlo sulla corona. Il cambio di un dente di differenza nel pignone equivale a cambiare tre denti nella corona.
- Pertanto: se si vuole modificare leggermente lo sviluppo della moto, l'ideale sarebbe aumentare o diminuire uno o due denti della corona. Invece, se si vuole un cambio migliore nello sviluppo, si può scegliere di aumentare o diminuire uno a uno il numero di denti del pignone o fare la stessa cosa con la corona di tre in tre denti.
- IMPORTANTE: In tutti i casi dove ci si modificheranno gli sviluppi della moto, bisogna avere precauzione di non usare un pignone o corona eccessivamente grande o eccessivamente piccola. Questo particolare potrebbe causare che la catena faccia molta forza sulla guidacatena o sugli slitta forcelloni con la conseguente usura di questi ultimi.
- Da ricordare che tutti i componenti della trasmissione della moto devono avere usura simultanea. Non è consigliabile montare corone e pignoni nuovi in catene consumate o su catene nuove con corone e pignoni consumati. La durata e resistenza dei componenti sarà fortemente ridotta.
- Infine, se si cambia la corona, non dimenticare di usare un fissatore di vite e aggiustare i dadi adeguatamente, sempre in croce.