Details
https://www.greenlandmx.it/it/mousse-tubolight-evo-hd-29%22/TBTLHD29.htmlMousse Tubolight Evo HD
Studiando come si verificano le forature e come le mousse interagiscono con lo pneumatico e il cerchio, abbiamo riposizionato il materiale proprio dove dovrebbe essere, sopra e fuori il tallone del cerchio.
Anche la nuova forma è meno profonda, la porzione sopra il tallone dello pneumatico aumenta dal 30% al 60% a seconda della sua larghezza, e insieme a un composto più duro, gli urti dello pneumatico vengono drasticamente ridotti.
La forma a U nella parte superiore offre più spazio per il passaggio dell'aria, oltre a risparmiare peso e quindi permettere la formazione di un composto di maggiore densità. Il montaggio super-stretto viene mantenuto, perché è un vantaggio incredibile per una maggiore stabilità laterale e per evitare lo scompenso delle gomme.
Canale d'aria:
Il canale d'aria tra la mousse e il cerchio agisce come una valvola.
Durante un incidente, una parte delle molecole d'aria all'interno dello pneumatico si sposta dalla parte esterna dello stesso verso il canale, causando una differenza di pressione.
Poiché la mousse è molto stretta sul bordo, queste molecole rimangono intrappolate e impiegano una frazione del tempo necessario per ristabilire una pressione uniforme tra l'esterno e l'interno.
Ciò significa che, nel mondo reale, la resistenza al rotolamento e il rimbalzo degli pneumatici vengono ridotti.
Queste due caratteristiche combinate danno come risultato ciò che ogni ciclista sta cercando: EFFICIENZA Svantaggi? Sì, ci sono due piccoli svantaggi: se si usano valvole standard o specifiche per la mousse, il rilascio dell'aria è un po' più lento a causa della differenza di pressione tra le due porzioni del volume d'aria. Nella prima installazione, suggeriamo di non mettere il sigillante vicino alla valvola.
SL (Superlight)
Il dispositivo dominante nella Coppa del Mondo Cross Country, progettato intorno a cerchi con una larghezza interna minima di 25 mm, fino a 42 mm di larghezza totale.
Più adatto a pneumatici 2.20-2.40.
- Peso: 58 grammi quella da 29"
- Usi: Cross Country (anteriore e posteriore), Trail, Enduro (solo anteriore)
HD (Heavy Duty)
Leggermente più largo e più alto, è dotato di un composto più duro, sviluppato per lavorare con pneumatici più forti, da 2,35" a 2,80".
La larghezza interna minima del cerchio è di 26 mm e la larghezza massima totale è di 46 mm.
- Peso: 90 grammi quella da 29"
- Usi: Trail (solo posteriore), Enduro, Downhill, E-bike.
Nome |
Cerchio Interno |
Cerchio Esterno |
Dimensione del Pneumatico |
Speed |
17-25 mm max |
34 mm |
28c-40c |
SL |
23-31 mm max |
40 mm |
2.20"-2.50" |
HD |
25-35 mm max |
48 mm |
2.30"-2.60" |
Marca | Tubolight |
Materiale primario | Polietilene |
Uso | MTB |
Questo articolo non ha una guida alle taglie. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci a info@greenlandmx.it
Saremo felici di aiutarti!