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https://www.greenlandmx.it/it/corona-acciaio-prox-ultralight-ktm-sx%2Fexc-125%2F530-90-../07.RS62090R.htmlCorona in Acciaio Ultralight ProX
Le nuove corone in acciaio ProX hanno ora un nuovo design.
Fino al 35% più leggero di altre corone in acciaio.
Realizzate in acciaio premium ad alta resistenza, offrono una durata superiore, anche nelle condizioni di guida più estreme.
Le corone in acciaio ProX Ultralight sono la soluzione ideale perché offrono una durata di vita 2-3 volte superiore a quella di un pignone in alluminio.
I fori di montaggio sono tutti svasati e puliti per un montaggio perfetto.
I denti sono tagliati con una procedura speciale chiamata "Diamond Cut" che mantiene il diametro complessivo e le tolleranze di oscillazione al di sotto di 0,2 mm per garantire un funzionamento super regolare.
Corone lavorate con un design ultraleggero ma resistente che fornisce un perfetto equilibrio tra forza, prestazioni e durata.
Caratteristiche :
- Fabbricate in acciaio premium ad alta resistenza per una durata superiore.
- Lavorazione di precisione CNC per una perfetta vestibilità e un design leggero per le massime prestazioni.
- Rivestite in nero per una protezione e un aspetto superiori.
- Perfetto equilibrio tra forza, performance e longevità.
- Disponibili in un'ampia varietà di denti.
Marca | Prox |
Stagione | Continuativo |
Modalità | Cross/Enduro |
Materiale primario | Acciaio |
Per selezionare una determinata misura di corona o pignone della trasmissione dobbiamo avere conto delle seguenti premesse:
- Più alto è il numero di denti della corona, più corto sarà lo sviluppo, ciò vuole dire che la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità di punta.
- Più alto è il numero di denti del pignone più lungo sarà lo sviluppo, perciò la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità di punta.
- Più basso è il numero di denti della corona più lungo sarà lo sviluppo e pertanto la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità massima.
- Più basso è il numero di denti del pignone di uscita, più corto sarà lo sviluppo e pertanto la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità massima.
- ATTENZIONE: Se si decide di modificare il numero di denti del pignone, il cambio renderà maggiormente che farlo sulla corona. Il cambio di un dente di differenza nel pignone equivale a cambiare tre denti nella corona.
- Pertanto: se si vuole modificare leggermente lo sviluppo della moto, l'ideale sarebbe aumentare o diminuire uno o due denti della corona. Invece, se si vuole un cambio migliore nello sviluppo, si può scegliere di aumentare o diminuire uno a uno il numero di denti del pignone o fare la stessa cosa con la corona di tre in tre denti.
- IMPORTANTE: In tutti i casi dove ci si modificheranno gli sviluppi della moto, bisogna avere precauzione di non usare un pignone o corona eccessivamente grande o eccessivamente piccola. Questo particolare potrebbe causare che la catena faccia molta forza sulla guidacatena o sugli slitta forcelloni con la conseguente usura di questi ultimi.
- Da ricordare che tutti i componenti della trasmissione della moto devono avere usura simultanea. Non è consigliabile montare corone e pignoni nuovi in catene consumate o su catene nuove con corone e pignoni consumati. La durata e resistenza dei componenti sarà fortemente ridotta.
- Infine, se si cambia la corona, non dimenticare di usare un fissatore di vite e aggiustare i dadi adeguatamente, sempre in croce.