S3 |
Ref: CH-850R
Corona Trial Full S3 Beta 03-..Gas Gas 02-.. Sherco 02-..Jotagas, TRS, Vertigo, Scorpa, Ossa
Details
https://www.greenlandmx.it/it/corona-trial-full-s3-beta-03-..gas-gas-02-..-sherco-02-..jotagas%2C-trs%2C-vertigo%2C-scorpa%2C-ossa/CH-850R.html
S3 |
Ref: CH-850R
Corona Trial Full S3 Beta 03-..Gas Gas 02-.. Sherco 02-..Jotagas, TRS, Vertigo, Scorpa, Ossa
-
Versioni Disponibili
Servizio Clienti
Personalizzato
Paga Meno
Prendi di Più
Club GMX
Vantaggi Esclusivi
PVC
69,65€
|
Risparmi
2,15€
Prezzo GMX
-3%
67
,
50
€
IVA incluso
L'hai visto più economico?
Descrizione
Info. Tecnica
Valutazioni
Guida alle taglie
Corona Trial Full S3
- Corona super leggera 100% lavorata a CNC da alluminio 7075.
- Molto forte con una finitura perfetta e la massima rigidità.
- 4 fori.
Marca | S3 |
Modalità | Trial |
Materiale primario | Alluminio |
-
Per selezionare una determinata misura di corona o pignone della trasmissione dobbiamo avere conto delle seguenti premesse:
- Più alto è il numero di denti della corona, più corto sarà lo sviluppo, ciò vuole dire che la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità di punta.
- Più alto è il numero di denti del pignone più lungo sarà lo sviluppo, perciò la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità di punta.
- Più basso è il numero di denti della corona più lungo sarà lo sviluppo e pertanto la moto perderà nella fase di potenza a basso regime ma guadagnerà velocità massima.
- Più basso è il numero di denti del pignone di uscita, più corto sarà lo sviluppo e pertanto la moto guadagnerà nella fase di potenza a basso regime ma perderà velocità massima.
- ATTENZIONE: Se si decide di modificare il numero di denti del pignone, il cambio renderà maggiormente che farlo sulla corona. Il cambio di un dente di differenza nel pignone equivale a cambiare tre denti nella corona.
- Pertanto: se si vuole modificare leggermente lo sviluppo della moto, l'ideale sarebbe aumentare o diminuire uno o due denti della corona. Invece, se si vuole un cambio migliore nello sviluppo, si può scegliere di aumentare o diminuire uno a uno il numero di denti del pignone o fare la stessa cosa con la corona di tre in tre denti.
- IMPORTANTE: In tutti i casi dove ci si modificheranno gli sviluppi della moto, bisogna avere precauzione di non usare un pignone o corona eccessivamente grande o eccessivamente piccola. Questo particolare potrebbe causare che la catena faccia molta forza sulla guidacatena o sugli slitta forcelloni con la conseguente usura di questi ultimi.
- Da ricordare che tutti i componenti della trasmissione della moto devono avere usura simultanea. Non è consigliabile montare corone e pignoni nuovi in catene consumate o su catene nuove con corone e pignoni consumati. La durata e resistenza dei componenti sarà fortemente ridotta.
- Infine, se si cambia la corona, non dimenticare di usare un fissatore di vite e aggiustare i dadi adeguatamente, sempre in croce.